Al via nel 2023 una virtual showroom B2B

Il Gufo: l’upgrading dell’e-shop fa parte di un progetto digitale più ampio

Dopo che negli ultimi due anni l’e-commerce de Il Gufo è cresciuto del 27%, arrivando a riguardare il 5% del fatturato globale (atteso a 29 milioni di euro in chiusura d’anno) e con la prospettiva di un +40% sul 2021, l’azienda veneta di childrenswear rinnova completamente il proprio e-store insieme a FiloBlu.

Come spiega un comunicato, l’upgrading fa parte integrante di un progetto omnichannel, che prevede l’interconnessione con i punti vendita retail e la rete wholesale, «per far vivere una user experience di qualità in tutte le fasi del customer journey».

Oltre a trovare un vasto assortimento, l’utente può beneficiare di servizi come il click&collect, interagendo inoltre con una live chat per qualsiasi necessità o richiesta.

Questo è il primo step di un progetto di più ampio respiro, che prevede oltre allo store online una virtual showroom B2B operativa dal 2023, che consentirà a tutti i negozi diretti e a player del wholesale di collegarsi con un portale user friendly e fluido nella navigazione, consentendo un’esperienza immersiva e customizzata.

Alessandra Chiavelli, amministratore delegato de Il Gufo, sottolinea che il brand ha raggiunto una fase di maturità per quanto riguarda la sua presenza digitale. «L’obiettivo - chiarisce - è avere una piattaforma che faccia convergere tutti i touchpoint e offra un processo d’acquisto qualitativamente superiore, sia online che offline».

«Puntiamo a integrare il valore della nostra evoluta rete distributiva - prosegue - con quella del nostro prodotto, espressione della migliore tradizione manifatturiera italiana».

Una tradizione che, come tiene a precisare la manager, si basa su valori come la sostenibilità, «per noi rappresentata in primis dalla longevità intrinseca ai capi, da un’attenta gestione della supply chain e da una meticolosa ricerca delle materie prime più qualificate, in termini sia di qualità che di trasparenza del processo».

«Il nuovo percorso di sviluppo omnicanale intrapreso con noi dal brand - interviene Alberto Arcolin, ceo di FiloBlu - segna un importante momento di accelerazione del marchio verso la digitalizzazione dei processi di vendita online e della creazione di una customer experience digitale di valore, esclusiva e personalizzata».

a.b.
stats