Al via una colab con Closed

Candiani Denim Store lancia la piattaforma di e-commerce e festeggia con "Indigo Icon"

Dopo l'avventura nel retail fisico, con l'inaugurazione dello store di piazza Mentana nel 2019, Candiani Denim si mette in gioco con l'e-commerce e integra il punto vendita con una piattaforma dedicata agli amanti del denim di ricerca e sostenibile. Una nuova avventura celebrata con il lancio di Indigo Icon, una limited edition donna di Closed totalmente prodotta con Coreva, l'unica tela stretch biodegradabile al mondo.

Il sito proporrà una gamma di design esclusivi di brand internazionali come ClosedDenham the JeanmakerDondup, già presenti nel punto vendita fisico nel cuore di Milano, a due passi da via Torino, insieme ad altre label di alta gamma.

Per festeggiare l'iniziativa il denim mill lombardo ha stretto una partnership con il brand tedesco Closed, da cui è nata Indigo Icon, una capsule donna in edizione limitata, disponibile solo sulla nuova piattaforma di e- commerce e presso il negozio di Milano (nella foto).

Si tratta di una versione attualizzata del Pedal Pusher, il più popolare design di Closed, creato negli anni '80 da François Girbaud, declinato in quattro lavaggi effettuati presso il design center di Candiani Denim nel Parco del Ticino, e realizzato con la tela Coreva, la tecnologia brevettata dal player delle tele blu da cui è nato il primo stretch biodegradabile al mondo, ottenuto grazie alla sostituzione delle fibre sintetiche con la gomma naturale.

«Questa collaborazione riguarda l'esclusività e la combinazione delle due identità complementari di Closed e Candiani Denim, due aziende che lavorano insieme dagli anni '80 e da allora hanno continuato a innalzare il livello di innovazione del denim nel più rigoroso Made in Italy», è il commento di Alberto Candiani, presidente dell'azienda tessitura.

La collezione Indigo Icon è solo la prima delle collaborazioni esclusive che saranno disponibili sulla nuova piattaforma online del Candiani Denim Store. È in vendita a livello mondiale online su candianidenim.store dal 22 luglio 2020 con prezzi a partire da 195 euro. 

c.me.
stats