Valentino è pronto a salpare per una nuova avventura nel metaverso, l'agorà virtuale ormai frequentata da milioni di persone o, sarebbe meglio dire, di avatar. E per farlo, si affida a una piattaforma Web3 leader nel settore del lusso come
Unxd.
Le due realtà uniscono le forze con l’obiettivo di portare l’iconicità della maison verso nuovi lidi, esplorando l’intersezione tra moda virtuale, craftsmanship ed esperienze create su misura per la community.
Come spiega la casa di moda, la collaborazione realizzerà nuove funzioni con cui i consumatori potranno interagire con il brand, mantenendo fermo l’impegno nel «promuovere e sostenere una community basata sull’empatia e i valori condivisi».
Shashi Menon, ceo di Unxd, si dice entusiasta di questa nuova alleanza: «Valentino è una delle maison di lusso più iconiche, è il marchio del momento. Non vediamo l'ora di portare la creatività e la narrazione del brand nel Web3, aprendo le porte a esperienze ibride digitali e fisiche mai viste prima». «Unxd e Valentino – conclude – scriveranno il prossimo capitolo del lusso».
Non è la prima volta che Unxd accompagna un marchio luxury in un tour nel metaverso: tra i suoi compagni di viaggio ci sono, tra gli altri, Dolce & Gabbana e Jacob & Co.
Nella foto di apertura, un modello dell'haute couture Valentino
a.t.