alla Lakmè Fashion Week

Renzo Rosso in India: capsule con i Mumbai Indians e incontro con i giovani

Due ragioni hanno spinto Renzo Rosso, patron di Otb, a recarsi nella capitale dello Stato del Maharashtra: l'invito come special guest alla Lakmè Fashion Week e l'inedita intesa tra il brand Diesel e la squadra di cricket Mumbai Indians. Ma è stata anche l'occasione per conoscere futuri talenti della moda.

 

Dalla partnership con i campioni in carica della Indian Premier League 2016 è scaturita la linea MI-Diesel, composta da top e pantaloni e pronta a essere distribuita in tutti i Paesi dove il cricket è particolarmente seguito: oltre all'India, con la presenza della collezione negli 11 store Diesel tra Mumbai, Delhi, Gurgaon, Chandigarh, Hydebarad, Bangalore, Pune e Chennai, anche Australia, Regno Unito e Sud Africa, solo per citare alcune nazioni.

 

Rosso ha definito la collaborazione con i Mumbai Indians «un'opportunità enorme», visto che si tratta della prima associazione in assoluto del marchio con il cricket, mentre Nita Ambani, portavoce della squadra, ha sottolineato l'importanza di «essere il primo club sportivo indiano ad ampliare la propria impronta a livello globale».

 

Durante la trasferta Rosso ha voluto anche incontrare gli studenti del NIFT (National Institute of Fashion Technology) di Delhi, «perché con la più ampia fascia di popolazione giovane al mondo, l'India ospita ottimi talenti emergenti. Sono costantemente alla ricerca di opportunità di scambio con gli allievi, che costituiscono una grande risorsa per valutare nuove idee e percezioni e per tenersi aggiornati».

 

stats