alla mostra del cinema di venezia

Il premio in onore di Franca Sozzani va a Julianne Moore

Il Franca Sozzani Award, premio istituito in onore della direttrice di Vogue Italia scomparso lo scorso dicembre, verrà consegnato domani, 1 settembre, all’attrice Julianne Moore, durante la 74esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

 

Fanno parte del comitato che ha istituito il Franca Sozzani Award Francesco Carrozzini e Carla Sozzani (rispettivamente figlio e sorella della giornalista italiana) oltre a Carlo Capasa, Diego Della Valle, Remo Ruffini, Pierpaolo Piccioli e Donatella Versace.

 

Dopo “Franca: Chaos and Creation”, pellicola presentata da Francesco Carrozzini alla passata edizione della mostra cinematografica, il Lido di Venezia torna dunque a ricordare la forza di un personaggio iconico della moda con questo nuovo appuntamento.

 

Julianne Moore, come la direttrice di Vogue Italia, si è dimostrata capace di unire l’eccellenza nel campo artistico a un forte impegno civile e sociale. Il premio le sarà consegnato da Colin Firth (nella foto, l'attrice nella campagna di Florale by Triumph).
 

stats