Amanda Gorman e Maya Hawke testimonial

Prada debutta nella fine jewelry nel segno della sostenibilità. Al via Eternal Gold

Prada fa un nuovo passo avanti nel percorso verso la sostenibilità con la sua prima collezione di fine jewelry. Battezzata Eternal Gold, la linea si caratterizza per le creazioni realizzate in oro riciclato certificato al 100% e affianca alle tradizionali manifatture artigianali, alle gemme e ai metalli preziosi, pratiche sostenibili.

A siglare il debutto, una campagna che vede protagoniste celebrity dalla personalità particolare come la pluripremiata poetessa e attivista americana Amanda Gorman, l’attrice, modella e cantautrice americana Maya Hawke e la musicista coreana naturalizzata canadese Somi Jeon.

Come spiega una nota, il 100% dell’oro utilizzato nella linea di gioielleria è riciclato certificato, conforme agli standard della Chain of Custody stabiliti dal Responsible Jewelry Council.

Tutte le fasi della catena per la produzione di oro e diamanti sono verificabili e tracciabili. Prada inoltre assicura la tracciabilità delle pietre di tutte le dimensioni, mentre oggi è possibile partire solo da diamanti con pietre a partire da 0,5 carati.

Un presupposto che vale per l’intera catena del valore, che rende possibile tracciare ogni fase della vita di ogni diamante dall’estrazione al taglio fino all’incastonatura e alla lucidatura.

I clienti della griffe possono quindi verificare l’autenticità dei propri articoli tramite la piattaforma Aura Consortium Blockchain, seguendone il tracciato.

La collezione di debutto si ispira al patrimonio stilistico di Prada ponendo al centro la figura del triangolo, forma universale diventata sinonimo di Prada, che compare su ogni pezzo creando un’affinità con le sfaccettature dei diamanti.

Spiccano una serie di articoli di gusto neoclassico e dalle fogge iconiche come bracciali a forma di serpente, motivi a cuore, collane a catena e choker a nastro.

Focus anche sul gioco delle proporzioni, con l’utilizzo di ciondoli dalle forme esagerate e maglie sovradimensionate.

c.me.
stats