Marbel, realtà dell’abbigliamento infantile di Bari fondata da Giuseppe Cariello, si prepara al prossimo Pitti Bimbo 88 con un cambio di ragione sociale, da Srl a Spa, e novità sul fronte licenze.
In primo piano c’è il frutto degli accordi con il marchio Sergio Tacchini per una collezione da 0 a 14 anni declinata nelle linee Sportswear (per il tempo libero), Archivio (ispirata ai capi iconici del brand) e Monte-Carlo (che attinge dal tennis, in alto uno sketch).
Tra le new entry anche il marchio americano della moda industrial-chic Caterpillar, che sarà presentato a Firenze insieme ad altre collezioni in scuderia come Gaëlle Paris, Daniele Alessandrini Kids e Marcobologna.
Grazie alle prospettive di crescita sul mercato italiano ed estero l’azienda pugliese, cui di recente sono state affidate anche le piccole taglie di Refrigue e Vicolo Girl, prevede di raggiungere i 20 milioni di fatturato, dai 16 realizzati nel 2018.