Anche Shiseido tra i pretendenti

Lvmh e L'Oréal pronte a sfidarsi per conquistare una quota di Aesop

Lvmh e L'Oréal sarebbero pronte a sfidarsi per conquistare una quota del capitale di Aesop. Ma la sfida per ottenere la partecipazione nel capitale del brand australiano di cosmesi non si limiterebbe ai due colossi francesi del lusso: anche il gruppo beauty giapponese Shiseido sarebbe interessato a questa operazione.

 

 

A ricostruire questo scenario che vede al centro Aesop è l’agenzia di stampa Bloomberg, che citando le tradizionali fonti vicine al dossier, parla di una serie di contatti intercorsi tra le tre aziende internazionali e il produttore brasiliano di cosmetici Natura & Co, che controlla Aesop.

 

Secondo Bloomberg le trattative sono attualmente in corso e non c'è certezza che portino a offerte concrete, ma secondo l’agenzia se si concretizzasse l’operazione potrebbe portare a una valutazione di due miliardi di euro per il brand australiano.

 

Già a fine del 2022 erano circondate una serie di indiscrezioni secondo cui Aesop, stava lavorando con Bank of America e Morgan Stanley per una possibile apertura del capitale.

an.bi.
stats