Ancora al fianco di Patrizio di Marco

Frida Giannini torna in pista e riparte (ghost) da Golden Goose

Milan Vukmirovic

Sono passati quasi cinque anni da quando Frida Giannini è uscita da Gucci insieme al marito, Patrizio di Marco, allora rispettivamente direttore creativo e a.d. della griffe. Da allora è seguito un periodo di silenzio, in cui la stilista ha preferito stare lontana dai riflettori, ma da tempo si parla di un possibile ritorno in scena.

Un'eventualità, confermata dalla diretta interessata in più di un occasione. Solo sei mesi fa, parlando con la stampa, si era sbilanciata dicendo: «È possibile che quest'anno ci sia qualche novità interessante».

E la novità in effetti sembra essere arrivata. Secondo quanto risulta a fashionmagazine.it negli ultimi mesi la Giannini ha avuto un ruolo importante (ma rigorosamente "ghost") all'interno dell'ufficio stile di Golden Goose, contribuendo a disegnare parte delle collezioni del marchio di cui il marito Patrizio di Marco è presidente.

Una circostanza non smentita dal brand di sneaker di proprietà del fondo Carlyle che, contattata da fashionmagazine.it sulla collaborazione con la stilista romana ha dichiarato: «Per policy Golden Goose non commenta rumour di mercato». In più ha precisato: «La società si distingue per essere animata da un collettivo di creativi interni e di consulenti».

Parole in linea con lo spirito con cui Frida sembra voler affrontare il suo coming back: «La cosa che mi manca davvero - aveva dichiarato pochi mesi fa in un'intervista al IlSole24Ore - è poter lavorare con una squadra di persone che hanno la mia stessa passione. Mi mancano il dialogo, il confronto, l'entusiasmo che cresce intorno a un progetto condiviso».

Difficile invece prevedere gli sviluppi della liaison tra la designer e il marchio. Da una lato Frida Giannini non starebbe cercando un incarico totalizzante in stile Gucci, dall'altro Golden Goose, oltre a essere abituata a coinvolgere diversi creativi, sta vivendo un momento delicato: secondo indiscrezioni di stampa, infatti, si starebbe avvicinando l'ennesimo passaggio di proprietà.

an.bi.
stats