anniversari

Calzedonia: per i 30 anni si regala i primi negozi negli Usa

Il gruppo Calzedonia, fondato da Sandro Veronesi nel 1986, compie 30 anni. Una realtà sempre molto legata al Veneto, da dove tutto ebbe inizio e ancora sede degli headquarters, ma sempre più proiettata all'estero, con nuovi progetti di espansione. Prossimo step gli Usa.

 

La società, che ha in portafoglio i brand Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé e Signorvino, festeggerà il 30esimo anniversario aggiungendo un altro tassello alla sua espansione retail, con l'avvio di due negozi negli Stati Uniti.

 

Proprio questo mese è in dirittura d'arrivo il primo monomarca Intimissimi, con destinazione New York, mentre a inizio del 2017 ci sarà il bis, con il debutto dell'insegna Calzedonia.

 

Il gruppo veneto, che nel 2015 ha sfondato il tetto dei 2 miliardi di euro di fatturato (+9,3%), è attivo in 42 nazioni e a fine dicembre 2015 contava 4.025 store, di cui 2.442 all'estero e 1.583 in Italia.

 

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