anniversari

Etro: parte da Milano il giro del mondo per il 50esimo

Un lungo viaggio, che parte dalla città in cui tutto è iniziato, per approdare nei Paesi dove il marchio è conosciuto e apprezzato: Etro compie 50 anni e si prepara a un set di eventi che scandirà tutto il 2018. Primo step, la collezione maschile per l'inverno 2018/2019, di scena a Milano Moda Uomo.

 

Dopo la sfilata co-ed (che ha celebrato l'inizio del cinquantenario) realizzata da Kean e Veronica Etro - con i fratelli Jacopo e Ippolito alla guida dell'azienda fondata da Gimmo Etro -, il prossimo appuntamento sarà infatti con il menswear: «Il 13 gennaio - raccontano i vertici - il Palazzo del Ghiaccio di Milano si trasformerà in un percorso immaginifico, capace di racchiudere piccoli mondi caratterizzati dal fascino e dalla cultura del New Dandy».

 

Momento saliente dei festeggiamenti sarà anche il lancio della campagna pubblicitaria "Etro Roots", attraverso la quale il brand celebra Milano, i suoi luoghi e la sua gente, perché «ogni viaggio inizia dai luoghi dell'anima».

 

Si prosegue con febbraio, mese dedicato al womenswear, e aprile, animato dal Salone del Mobile, quando la griffe sarà protagonista, ancora a Milano, rispettivamente con la sfilata della donna e con la design collection.

 

Nei mesi successivi la Etro tribe volerà oltrefrontiera, facendo tappa nelle più importanti piazze internazionali, da Tokyo a Seoul, da New York a Shanghai, da Dubai a Mosca, «con l'apporto - spiegano dall'azienda - di scrittori, artisti, influencer, designer e registi, che ci racconteranno le loro visioni del futuro».

 

Il viaggio chiuderà il suo cerchio a settembre, dove tutto è iniziato: a Milano una grande mostra-evento al museo Mudec inviterà il pubblico a immergersi nell'Etro world, tra oggetti iconici che raccontano il passato ed esperienze interattive che proiettano nel futuro.

 

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