anniversari

Rodo lancia la Celebration Bag per i 60 anni e torna a scommettere sull'Italia

Nata nel 1956 a Firenze con la produzione di borse di paglia intrecciate a mano dai particolari in metallo, Rodo nel 2016 compie 60 anni e per l'occasione lancia la 60-16 Celebration Bag, una capsule che rivisita un modello storico degli archivi. Intanto la maison toscana torna a crescere nel mercato domestico.

 

L'anniversary collection reinterpreta uno dei modelli più amati di casa Rodo, lanciando sul mercato una borsa-gioiello, dotata di due catene regolabili in tre differenti misure e un corto manico amovibile, disponibile in svariate fantasie, dal camouflage all'intreccio di pelle (nella foto). 

 

Intanto l'azienda, che ha chiuso il 2015 a quota 13 milioni di euro, in crescita del 16% sull'anno precedente, sta ricalibrando gli investimenti nei diversi mercati di riferimento: «Attualmente il brand - spiega il ceo Gianni Dori - è votato per il 90% all'export, ma con la primavera-estate 2016 abbiamo riscontrato nuovamente grande interesse da parte della clientela italiana, tanto che entro la fine del 2017, inizio 2018, puntiamo a riportare il ruolo del nostro Paese al periodo pre-crisi, quando pesava sul fatturato per il 30%".

 

Con l'autunno-inverno 2016/2017 la collezione - disponibile in 150 boutique di alta gamma a livello internazionale e nei cinque monomarca del brand (a Milano, Pechino, Jacarta, Dubai e Singapore) - aumenterà la propria presenza anche in alcuni mercati-chiave dell'Europa, come Germania, Austria e Svizzera.

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