anniversari

Torino Outlet Village: primo anno oltre i 2 milioni di visitatori

Il Torino Outlet Village festeggia il primo anno di attività con oltre 2 milioni di visitatori. Sviluppata e gestita da Arcus Real Estate - società della galassia Percassi, cui fa capo anche il Sicilia Outlet Village -, la struttura completerà la fase 2 entro il 2019.

 

Situato a Settimo Torinese, alle porte del capoluogo piemontese, il Torino Outlet Village può contare su 90 monomarca di nomi come Gucci, Adidas, Armani, Coach, Ferrari, Jil Sander, La Perla, Michael Kors, Nike, Roberto Cavalli e Trussardi.

 

A contraddistinguere il centro un'impostazione che mette in primo piano, anziché i prezzi convenienti fini a se stessi, la lifestyle experience e il servizio.

 

Spazio quindi alla ristorazione, all'entertainment anche per i piccoli - con un playground dotato di assistenti qualificati -, agli eventi e a una serie di agevolazioni: il personale multilingua presso l'Infopoint, i personal shopper, l'hands free shopping, la consegna a domicilio, il valet parking e, non ultimo, il luxury concierge dei cui compiti fanno parte, per esempio, l'organizzazione di visite guidate alla città di Torino, i transfer con auto private, la prenotazione di biglietti aerei.

 

Come sottolineano i portavoce del Torino Outlet Village, la fisionomia dei visitatori è internazionale. Numerosi gli italiani, ma gli stranieri non si sono fatti attendere durante questi primi 12 mesi: francesi e svizzeri in pole position, mentre tra le presenze extraeuropee quelle asiatiche sono state le più forti, in particolare da Corea e Cina.

 

Attualmente la superficie si aggira sui 20mila metri quadri, distribuiti su un unico livello a cielo aperto, attraversato da una promenade lunga 290 metri: un concept ideato dall'architetto Claudio Silvestrin per trasmettere una nuova percezione dello shopping, più rilassata e stimolante di quella legata alla tradizionale formula del "villaggio".  

 

Prima della fine del prossimo anno verrà completata la fase 2 dello sviluppo, con ulteriori 11mila metri quadri di gla (superficie lorda affittabile) e altri 50 o 60 punti vendita.  

 

stats