aperture

10 Corso Como fa il bis in Cina: new opening a Pechino

A un anno di distanza dall'apertura di Shanghai, 10 Corso Como centra la doppietta nell'ex Celeste Impero e apre un nuovo spazio al'l'interno dello Shin Kong Place, department store cinese all'87 di Janguo road, nel distretto di Chaoyang. L'appuntamento è per questo autunno.

 

Frutto della partnership con Trendy International Group, il negozio - situato al quarto piano - occuperà una superficie di 1.100 metri quadri su un unico livello.

 

La location sarà concepita come un crocevia di eventi, sintesi della filosofia "slow shopping" di 10 Corso Como e dell'attenzione per l'arte, il design, la moda e la cucina, grazie anche a un caffè pasticceria, un ristorante e uno spazio galleria.

 

Un secondo caffè, con un giardino prospiciente la piazza, sorgerà nella primavera 2015 al piano terra di Shin Kong Place e accoglierà clienti e visitatori, introducendoli nel mondo del department store milanese.

 

Firma del progetto è l'artista americano Kris Ruhs, che ha previsto anche una scultura "giardino", in grado di sottolineare la visione green di 10 Corso Como.

 

Il negozio di Pechino è il quinto dell'insegna nel mondo, dopo quelli di Milano, Seoul Cheongdam, Seoul Avenue L e Shanghai.

 

stats