Imperial si espande in Polonia, un mercato che si è dimostrato molto ricettivo alle proposte dell'azienda specializzata nel fast fashion. Dopo l'apertura di Varsavia all’interno del centro commerciale Blu e quella di Bydgoszcz presso il Focus Mall, è il turno di altri due negozi.
Il primo è stato già inaugurato a Lodz, 60 metri quadri all'interno dello shopping center Manufaktura (nella foto), mentre il secondo vedrà la luce nel 2016. La località prescelta è Poznan, dove debutterà un monomarca di circa 120 metri quadri.
Una strategia di espansione forte di numeri in crescita: nell’arco di due anni, dal 2011 al 2013, il fatturato di Imperial in Polonia è aumentato dell’89,87% passando da790mila euro a 1,5 milioni di euro, con un incremento del 40,18%.
«La nostra azienda sta portando avanti una strategia su due fronti - spiega Adriano Aere, presidente della società -. Da un lato presidiamo il territorio nazionale con il nostro modello di business, la quick strategy, che ci permette in quindici giorni di passare dall’ideazione alla messa in vendita dei capi. Allo stesso modo, questo sistema ci consente di crescere all’estero con grande successo, esportando ormai oltre sette milioni di capi».
«Siamo convinti - conclude - che investire sia l’unica arma per sconfiggere la crisi e per tale motivo siamo molto ricettivi verso tutti quei mercati dell’Est Europa che stanno crescendo e che stanno dimostrando un vivo interesse per la qualità del made in Italy».