aperture

Kristina Ti: opening nel centro di Roma

Apre oggi, 16 novembre, il monomarca di Kristina Ti in via Vittoria 16/a a Roma: «Uno store che riassume la mia evoluzione in questi ultimi anni» ha detto la stilista artefice del marchio, Cristina Tardito.

 

Il negozio, situato nella strada di collegamento tra via del Corso e via del Babuino e sviluppato su 70 metri quadri, è caratterizzato da uno stile minimalista ma curato nei dettagli: per esempio i prismi in oro e pizzo spatolato, posizionati all'ingresso e sovrastati da bacheche in cristallo che contengono i bijoux, oppure la parete di specchi extrachiari, tagliati asimmetricamente, che fanno da sfondo ai piani espositori, bordati ancora in oro e pizzo nero spatolato écru, all'interno della stanza degli accessori.

 

Per i pavimenti è stata scelta la graniglia nelle sfumature del rosa, mentre i camerini optano per una moquette parme. Qui il materiale d'elezione dei complementi d'arredo è il velluto cangiante, nei toni ottanio e jaune d'or.

 

Non mancano, nell'ambiente principale, un grande light box e tre video che raccontano il mondo di Kristina Ti.

 

Gli abiti della collezione sono intervallati da alcuni capi scelti da Cristina Tardito nei suoi numerosi viaggi. «Il mio dna non cambierà mai - ha affermato la designer - ma il forte stimolo a sperimentare di questa fase della mia vita mi ha portata a osare di più nelle collezioni e, quindi, anche in questa loro nuova "casa"».

 

stats