Il primo giorno delle sfilate donna

Torna Moncler Genius: prima novità la location, i Magazzini Raccordati

Un anno fa aveva debuttato a Milano Moda Donna nel più fitto mistero. 12 mesi più tardi torna alla fashion week di febbraio il progetto Moncler Genius. Per il momento sono certe solo data (20 febbraio, primo giorno di sfilate) e location (i Magazzini Raccordati di via Ferrante Aporti).

Informazioni ricavate dal save the date che l'azienda guidata da Remo Ruffini ha diffuso proprio oggi, alla fine di una fashion week in cui in tanti fra buyer e giornalisti hanno sentito la mancanza di un marchio innovatore come Moncler in calendario.

Pur non contenendo anticipazioni né sul tipo di evento in programma, né sulle collezioni, l'invito lascia presagire molte novità per il progetto Genius, almeno a giudicare dalla dicitura "change & continuity", che accompagna l'invito.

Per il momento nessuno sa se i cambiamenti annunciati riguardino il numero di collezioni presentate rispetto un anno fa (otto linee disegnate da otto designer, per altrettanti modi di interpretare il piumino) o se invece le novità riguarderanno i nomi dei designer coinvolti nell'iniziativa.

C'è chi dice che della partita potrebbe entrare a far parte Attico, marchio da poco acquisito dalla famiglia Ruffini. Quel che resta confermato per l'autunno-inverno 2019/2020 è la natura collettiva del progetto Moncler Genius, che sarà all'insegna di "one house, different voices", come recita il save the date.

an.bi.
stats