parola d'ordine inclusività

Valentino debutta nel beauty: cosmetici per tutti i generi, età e culture

Nuova scommessa sotto il segno dell’inclusività per la maison Valentino, che scende nell’areana del beauty con una linea di cosmetici caratterizzata da una vasta gamma di tonalità disponibili. La collezione sarà svelata con un’anteprima in programma da Selfridges il prossimo 31 maggio, prima del debutto mondiale ad agosto. In Italia sarà disponibile da settembre.

Ideata da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della griffe, la nuova proposta avrà almeno 40 tonalità di fondotinta e 50 di rossetto e sarà completata dai prodotti per gli occhi. L’attenzione è anche alla sostenibilità, perché rossetti e palette saranno ricaricabili. 

La linea beauty, spiegano dalla griffe, si inserisce in un percorso di Human Beauty che vede l’essere umano al centro del processo creativo: «Un make up di alta qualità dedicato a tutti i generi, le età e le culture».

Un concetto che si riflette anche nelle scelte legate alla comunicazione. La prima campagna della collezione, scattata dallo stesso Piccioli, si affiderà infatti a 16 talenti eclettici, ognuno dei quali rappresenterà una sfaccettatura della griffe. 

«La bellezza è un discorso complesso che si risolve grazie all’amore. La bellezza è democratica. Io mi ispiro all’identità di ogni persona, a quell'unicità che racchiude diversità e inclusione», ha dichiarato ancora Piccioli.

Prima incursione del brand nel mondo della cosmesi, la nuova proposta va ad affiancare la corazzata profumi della maison, uscita con la prima fragranza nel 1978. L’ultima, battezzata Voce Viva, è uscita lo scorso settembre e ha scelto come testimonial Lady Gaga.

c.me.
stats