Attesa la nomina di un commissario

Preca Brummel: via libera del tribunale all’amministrazione straordinaria

Ok del tribunale di Milano alla procedura di amministrazione straordinaria per Preca BrummelL’azienda di childrenswear ne aveva fatto richiesta in settembre, con l'idea che questo strumento di salvaguardia potesse consentire di «finalizzare un piano di ristrutturazione volto a superare l’attuale congiuntura economica».

La decisione è stata presa in seguito alla sentenza di stato di insolvenza, tenuto conto della relazione del commissario giudiziale e del parere favorevole espresso dal ministero dello Sviluppo economico.

Il tribunale ha ritenuto sussistenti le condizioni di ammissione, adottando gli opportuni provvedimenti finalizzati alla prosecuzione delle attività della società sotto la gestione dell'attuale commissario giudiziale, Maurizio De Filippo, in attesa della nomina del commissario straordinario.

L'azienda, fondata in provincia di Varese dalla famiglia Prevosti, compirà 70 anni nel 2021. Nota per i marchi Brums (nella foto) e Mek, nel 2019 ha totalizzato 45 milioni di euro di ricavi (-11% rispetto al 2018) , realizzati attraverso una rete di 200 monomarca e la presenza in 600 multimarca internazionali.

e.f.
stats