Dopo l'acquisizione del pieno controllo di
Moschino, avvenuta nel luglio scorso, il gruppo
Aeffe rileva in anticipo sulla naturale scadenza la licenza per la produzione e commercializzazione delle collezioni di abbigliamento donna firmato
Love Moschino, attualmente in capo a
Sinv. Il nuovo corso sarà effettivo a partire dalla FW 2023.
Il presidente esecutivo di Aeffe,
Massimo Ferretti (nella foto), definisce qusta operazione «di importante valore strategico, in quanto ci offre l'occasione per elevare il posizionamento del brand Moschino e rimodularne l’offerta complessiva, allo scopo di accelerarne la crescita».
«L’integrazione delle collezioni di abbigliamento donna all’interno del gruppo - aggiunge - ci mette nelle migliori condizioni per governare il marchio in base a una visione a 360 gradi, con benefiche ricadute sulla gestione complessiva nei suoi vari aspetti: qualità del prodotto, distribuzione, penetrazione dei mercati e comunicazione e un focus allo sfruttamento di sinergie di gruppo e opportunità offerte dal mercato».
Il corrispettivo «è stato definito in 3,6 milioni di euro e il relativo pagamento avverrà con cassa disponibile entro il prossimo 30 novembre».
a.b.