AVREBBE sbaragliato OTB E BLUESTAR ALLIANCE

Roberto Cavalli: Damac Properties a un passo dall'acquisizione

Manca ancora l'ufficializzazione, ma il passaggio della Roberto Cavalli (attualmente nell'orbita del fondo Clessidra) nelle mani di Damac Properties sarebbe ormai cosa certa.

Secondo quanto afferma l'agenzia Ansa, che cita fonti vicine al dossier, il Tribunale di Milano ha infatti espresso parere positivo in merito all'operazione e adesso si tratterebbe solo di aspettare la firma per l'acquisizione delle azioni, con un annuncio previsto nelle prossime ore.

L'offerta della società di Dubai avrebbe così avuto la meglio su quelle degli altri due pretendenti: la Otb di Renzo Rosso, già licenziataria della linea Just Cavalli dal 2011, e il gruppo americano Bluestar Alliance.

Damac, che ha operato attraverso il proprio veicolo d'investimento Vision Investmetnt Co Llc., è già alleata con la casa di moda fiorentina in un progetto immobiliare sulla Dubai Marina, che prevede la costruzione di cinque hotel deluxe nei prossimi dieci anni, il primo dei quali vedrà la luce nel 2023.

«Ci auguriamo - hanno affermato nei giorni scorsi i sindacati - che la scelta sia alla base della trasparenza, del progetto industriale più serio e impegnato a mantenere posti di lavoro».

In base ai rumour, nessun cambiamento sarebbe previsto ai vertici, con Gian Giacomo Ferraris confermato nel ruolo di ceo.

a.t.
stats