Award

Peuterey: bis di premi ai Dma Awards in tandem con Contactlab

Doppietta di premi per Peuterey ai Dma Awards 2018 italiani. Il brand si è aggiudicato l'award speciale Best data driven marketing campaign e l'argento nella categoria Consumer Products and Services con la case history Peuterey rinnova la sua strategia di customer engagement. La scommessa riuscita è stata la collaborazione con Contactlab.

Sincronizzato con gli International Echo Awards di Dma l'evento, svoltosi ieri 6 luglio a Milano, assegna un riconoscimento nel campo del data–driven e direct marketing, riconoscendo la capacità di raccogliere e usare i dati con strumenti come marketing database, dmp (data management platform) e business intelligence.

Peuterey si è imposta forte della alla scelta di un partner tecnologico e strategico come Contactlab, specialista del digital marketing multicanale, per dare avvio a un importante progetto di rinnovamento della sua strategia di customer engagement. Ha investito nel digitale «per comprendere meglio il comportamento dei suoi clienti e intercettarne i desideri, al fine di poter garantire sempre più un servizio ritagliato su misura del consumatore».

Integrando CRM, e-commerce, canali di vendita offline e il sito web, l’azienda ha potuto creare una nuova strategia, grazie alla conoscenza in tempo reale dei dati relativi alla spesa media dei suoi clienti per ciascun ordine, dello scontrino medio annuale, del numero di acquirenti unici e del numero di ordini, oltre al valore totale del transato. Con tutti questi dati comportamentali è stato possibile profilare gli utenti e costruire un piano di contatto avanzato. 

La strategia si inquadra in un percorso più ampio di digital transformation, che ha comportato il rinnovamento di tutta la piattaforma digitale, a partire dal nuovo website collegato all’e-commerce, fino al lancio di tutti i principali canali social, guidati da Instagram e Facebook.

c.me.
stats