Beni Stabili vende a Caltagirone

Galleria Excelsior: oltre all'affittuario cambia anche la proprietà dell'immobile

A fine anno il tempio dello shopping Excelsior Milano lascia l’immobile in Galleria del Corso a Milano che dal 2019 diventerà il più grande flagship store di Victoria’s Secret in Italia, ma in contemporanea all'avvicendamento commerciale tra il department store del gruppo Coin e il brand di lingerie si inserisce anche la vendita dell'edificio, passato da Beni Stabili a Fabbrica Immobiliare, sgr che fa capo a Francesco Gaetano Caltagirone.

Il passaggio di proprietà non cambia il futuro commerciale dello spazio: già lo scorso luglio, Beni Stabili aveva stipulato un contratto di locazione per circa 5.000 metri quadrati con Hexagon, che sostituirà l'attuale locatario principale Excelsior Milano nel 2019, dopo una completa ristrutturazione dell'immobile.

Hexagon, che fa parte del Gruppo Percassi, è il veicolo dedicato allo sviluppo della rete in franchising dei negozi Victoria’s Secret in Italia, Francia e Spagna. L’immobile sito in Galleria del Corso ospiterà, infatti, il più grande flagship store del marchio americano in Italia.

Futuro incerto invece per Excelsior Milano: in questi giorni nel dapartment store del lusso sono in corso saldi straordinari su tutta la merce, in vista della chiusura programmata per la fine dell'anno e ancora non è stata individuata la location dove portare avanti l'attività dell'insegna.
an.bi.
stats