bilanci

Smcp Group (Sandro) corre a doppia cifra e sfiora il miliardo

Smcp, parent company dei brand Sandro (nella foto), Maje e Claudie Pierlot, chiude il quarto trimestre con un fatturato di 256 milioni di euro (+14,1%), trainato dalle buone performance in Asia (+40%). Le vendite dell'anno centrano l'obiettivo di superare i 900 milioni di euro, toccando quota 912 milioni (+16%)

 

Dopo un ottobre piuttosto piatto, la realtà francese, quotata alla Borsa di Parigi, ha ricevuto un forte impulso dalle festività natalizie, iniziando un gennaio in modo «soddisfacente»: «Smcp - ha commentato Daniel Lalonde, amministratore delegato del gruppo nell'orbita dei cinesi di Shandong Ruyi Group - ha archiviato ancora una volta un anno fantastico in termini di vendite, con crescite significative in tutti i mercati».

 

Gli investimenti distributivi hanno toccato anche il nostro Paese: lo scorso dicembre è stato inaugurato un monomarca Claudie Pierlot in via Manzoni 17, vetrina che si è aggiunta a quelle, già presenti a ridosso del Quadrilatero, a insegna Sandro e Maje.

 

«Il nostro percorso in Italia è appena cominciato - aveva commentato in occasione dell'opening il direttore generale di Claudie Pierlot, Isabelle Allouch - e cresceremo ancora, puntando sull'allure "parisienne" delle proposte e sulla formula del monomarca».

 

stats