Bilancio in chiaroscuro

Stella McCartney: +14% i ricavi annuali ma resta in perdita

Stella McCartney cresce ma resta in perdita, stando ai dati del 2021 che circolano sul web. La maison britannica ha realizzato 32,5 milioni di sterline di ricavi (quasi 37 milioni di euro), in aumento del 14% rispetto all’esercizio precedente, in un periodo ancora molto condizionato dal Covid.

Le perdite sono invece salite a 32,7 milioni di sterline, dai 30,4 milioni dell’anno prima. Si tratta del quarto anno consecutivo in rosso per la società, che dal 2019 vede come socio di minoranza Lvmh. La designer fondatrice, pioniera del lusso sostenibile e nominata in giugno Commander of the Order of the British Empire, è a sua volta consulente del gruppo francese, con il quale ha lanciato in agosto la linea di skincare Stella.

Recentemente il brand ha partecipato alla rassegna Art Basel Miami Beach con la capsule collection di interior design responsabile The Stella McCartney x B&B Italia. In più ha realizzato la linea di accessori S-Wave, con articoli in materiali di origine vegetale, all’insegna di una moda sempre più circolare.

e.f.
stats