Semestre in crescita a doppia cifra per il
Gruppo Piquadro, che archivia il periodo a quota 80,2 milioni di ricavi (+26%), di cui 35,2 milioni attribuibili al marchio ammiraglio
Piquadro. Quest'ultimo cresce del 24,8%, con un +21,7% nel wholesale, un +33,8% del canale dos e un +9,5% nell'e-commerce.
Il brand
The Bridge mette a segno un +34,3%, con vendite pari a 14,9 milioni, con incrementi su tutti i canali e, in particolare, un +40% nel wholesale.
Infine, la
Maison Lancel registra un turnover di 30,1 milioni di euro (+23,5%), con un +32,7% nel canale dos e un +11,7% nel wholesale.
Trainante il ruolo del mercato europeo, che vale poco più della metà del business (40,9 milioni di euro, +30,9%), mentre in Italia il giro d'affari è di 37,2 milioni, ossia il 46,3% delle vendite consolidate, e aumenta del 23,4%. Il Resto del Mondo non va oltre il 2,7% del sell out, superando i 2 milioni di euro.
Martedì 18 ottobre verrà inaugurata a Roma, in via dei due Macelli, la boutique bi-brand di Piquadro e The Bridge (nella foto): si tratta dell'81esimo punto vendita per Piquadro e del 13esimo per The Bridge, sviluppato su 200 metri quadri con due vetrine.
«La capitale è una piazza che ci ha sempre dato soddisfazioni - commenta
Pierpaolo Palmieri, vice presidente e direttore commerciale del gruppo -. Entrambi i marchi sono molto apprezzati dalla clientela romana e la posizione della boutique, a due passi da piazza di Spagna, ci permetterà di fare leva anche sul turismo straniero».
Secondo Palmieri, il format bi-marca, già applicato in nove negozi di proprietà e uno in franchising, «è sinergico nello stimolare l'interesse di una nuova clientela».
Fra le proposte instore la nuova linea
Corner 2.0 di sneaker e zaini eco-responsabili, realizzati in collaborazione con la startup
Acbc, specializzata nella produzione di calzature responsabili e certificata
B Corporation. Nello spazio The Bridge una delle attrazioni è la limited edition in collaborazione con
Nove25, realtà milanese specializzata nella gioielleria in argento 925, composta da 100 pezzi.
a.b.