brand ambassador

Tiffany & Co. arruola Lady Gaga e apre una Tiffany House in piazza Duomo

Lady Gaga la trasformista cambia ancora. Da domenica 5 febbraio la vedremo nei panni di ambasciatrice di Tiffany & Co., come protagonista della nuova campagna "Legendary Style", dedicata al lancio della linea Tiffany City HardWear. Debutto con uno short movie di 60 secondi al Super Bowl. Intanto la griffe si prepara ad aprire una nuova Tiffany House in piazza del Duomo a Milano, la più grande d'Italia.

 

«Se sei nata a New York - ha commentato la pop star - sai che Tiffany è "the best" ed è sempre presente dove ci sono eventi magici. È un brand iconico, che tuttavia continua a evolversi e a stare al passo con i tempi».

 

«Da oltre 180 anni - ha aggiunto Caroline Naggiar, chief brand officer del marchio - le donne scelte da Tiffany sono espressione potente della sicurezza in loro stesse. Lady Gaga e la sua originalità, creatività e coraggio, riflette al meglio lo spirito di questa collezione».

 

Il video, che è stato girato da David Sims e ha visto la collaborazione della fashion editor di Vogue Us Grace Coddington (creative partner di Tiffany dallo scorso aprile) sarà presentato in anteprima domenica al Super Bowl, l'evento televisivo più seguito negli States.

 

Nonostante Tiffany abbia realizzato il trofeo Vince Lombardi per il Super Bowl negli ultimi 50 anni, si tratta della prima volta che prende parte al planning pubblicitario.

 

Quanto alla collezione, sarà distribuita nei negozi di tutto il mondo a partire dal 28 aprile (con pre-ordini dal 5 febbraio), mentre la vendita su Tiffany.com inizierà il 2 maggio.

 

Appuntamento in primavera, invece, per la nuova Tiffany House di piazza del Duomo a Milano: la notizia è stata data da Raffaella Banchero, amministratore delegato di Tiffany & Co. Italia e Spagna, a "Lo dico al Corriere", rubrica che ogni mercoledì pubblica la richiesta di lavoro da parte di un'azienda.

 

«L’Italia - scrive al Corriere - si conferma essenziale nella strategia di crescita di Tiffany & Co. e dopo aver inaugurato a marzo 2016 la prima boutique di Venezia e a maggio il terzo negozio a Roma, entro la primavera 2017 apriremo una "Tiffany House" in piazza del Duomo a Milano».

 

«Sarà la più grande boutique italiana e la terza della città - prosegue -. Siamo un’azienda in crescita e ricerchiamo persone di talento che ci aiutino a trasmettere la "Tiffany experience". Per il nuovo negozio di Piazza Duomo a Milano cerchiamo 20 nuove figure professionali tra sales professionals e sales manager, persone appassionate, gentili e dedite agli altissimi standard del brand, che diventino "creatori di sogni" e che si impegnino per raggiungere sempre l’eccellenza in ogni contatto instaurato con il cliente, permettendo ai sogni di diventare realtà».

 

stats