Nel frattempo l’azienda – 18 milioni di euro di fatturato nel 2022 - sarà impegnata anche su altri fronti, in primis quello del lancio di altre due business unit: il kidswear a marchio Distretto 12 e un nuovo marchio tutto al femminile.
L’etichetta dedicata al maschietto, dai 4 ai 14 anni, declinerà il menswear Distretto 12 in piccole taglie e vedrà la luce con il prossimo autunno-inverno.
Con la stessa tempistica è previsto l’ingresso sul mercato della prima label femminile, battezzata Anfiny, sinonimo di «capi premium e timeless».
Nella foto, la proposta di punta della prossima collezione uomo di Distretto 12, High Dynamic Trench, capo con un fit innovativo e dinamico che da formale si trasforma in un giubbotto tecno-performante. Realizzato artigianalmente con un mix di lane accoppiate con neoprene, è confezionato a taglio vivo attraverso cuciture tradizionali e termosaldature innovative. Il tutto abbinato a nylon trapuntati nei colori istituzionali simbolo del brand.