brand dell'azienda veneta Ggz

Solotre cresce del 50% nel 2021 e sbarca da Galeries Lafayette

Solotre, brand che fa capo all'azienda veneta Ggz, continua il suo percorso di crescita e archivia il 2021 con un boom delle vendite, cresciute del 50%.

Il marchio, lanciato nel 2015 con un focus sulla maglieria e diventato poi un'offerta total look, ha raggiunto ricavi per 3 milioni di euro, rispetto ai 2 dell'anno precedente, e superiori anche rispetto al periodo pre-pandemico, quando le entrate si erano assestate sul milione e mezzo.

Grazie al successo raccolto dal mercato, Solotre si aspetta una chiusura della campagna vendite Fall-Winter 2022/2023 con un aumento del 30%.

Cresce anche il network distributivo: nell'ottica di una maggiore penetrazione estera, il brand ha recentemente inaugurato il suo primo corner presso Galeries Lafayette a Parigi, nello store di Boulevard Haussmann. Una tappa importante per Solotre sul mercato francese, che rappresenta il 10% del fatturato.

Oggi il marchio conta più di 300 rivenditori a livello internazionale, di cui il 15% oltreconfine.

A cura della redazione
stats