brand extension

Baldinini lancia i profumi unisex

A TheMicam Baldinini presenta non solo le sue nuove collezioni di calzature per l’autunno-inverno 2017/2018 ma anche un’inedita gamma di cinque profumi unisex, realizzati grazie a un accordo di licenza con Selectiva, società del gruppo Paglieri.

 

La distribuzione parte con le boutique della griffe in Italia e in Francia, per proseguire con quelle presenti in Russia e Medio Oriente in estate e, infine, approdare nelle migliori profumerie italiane a settembre.

 

L’arrivo nei monomarca sarà accompagnato da presentazioni ad hoc nei negozi, precedute da un evento per la stampa, che si terrà nella showroom di via Bigli durante la settimana della moda donna a Milano. Quella che viene perseguita dai due partner è, infatti, una strategia di distribuzione selettiva.

 

Multicolor Leather Straps, questo il nome scelto per la collezione di fragranze, è composta da cinque Eau de Parfum unisex dal concept innovativo, coloratissimo e dal forte impatto.

 

Un pocker di essenze che possono conquistare sia lei che lui, in base alla personalità, al gusto e alla preferenza del momento, racchiuse in un packaging originale, che amplifica e valorizza la creatività della maison delle calzature.

 

I coloratissimi flaconi riprendono infatti il motivo dei lacci di molti modelli iconici di Baldinini, grazie a lavorazioni plastiche sul vetro, in un gioco di righe che sfrutta il contrasto fra l’effetto lucido e mat. Si tratta di oggetti che possono inserirsi bene nelle boutique del marchio per la loro natura di “accessori di bellezza”, magari anche da collezionare.

 

«L’aspetto nuovo e divertente è proprio il carattere unisex», sottolinea Gimmy Baldinini nello stand a TheMicam, soddisfatto di questo progetto nell’ambito delle strategie di brand extention.

 

 

stats