Brand identity

Il nuovo look del Gruppo Miroglio parte dal logo

Il Gruppo Miroglio - storica azienda del settore tessile e della moda femminile con sede ad Alba - ha rinnovato il proprio logo attraverso un front rivisitato in chiave contemporanea, pur nel rispetto della sua storicità.

La principale novità deriva proprio dal marchio, dove la “M” rappresenta la sintesi visiva del brand. L’ispirazione deriva dal movimento del tessuto all’interno dei cilindri per la stampa, mentre per quanto riguarda il colore la scelta è caduta sul blu, una declinazione cromatica che rimanda al lapislazzuli.

Fa eccezione il logo di Miroglio Fashion, che continua a mantenere il bianco e nero, per valorizzare al meglio le identità dei singoli brand.

Il carattere deriva dal “Quirinus”, disegno della Fonderia Nebiolo, antica industria torinese specializzata nei caratteri tipografici.

Anche il sito è stato coinvolto in questo cambiamento d’immagine attraverso una nuova veste grafica, in collaborazione con Giga Design Studio.

La piattaforma web di Miroglio Fashion dedica maggiore spazio ai brand, ai partner e ai team creativi che sviluppano le collezioni dei marchi, mentre Miroglio Textile punta a valorizzare il know how, le caratteristiche peculiari, gli stabilimenti e i progetti innovativi dell’azienda.

I progetti grafici sono stati realizzati in collaborazione con ascionemagro e Fm milano. La progettazione dei nuovi siti aziendali è invece firmata da Giga Design Studio ed Enece Film.

Ada a.s.
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