cambi di poltrona

Adidas: avviata la ricerca di un nuovo amministratore delegato

Il board di Adidas avrebbe avviato formalmente la ricerca di un successore per Herbert Hainer, amministratore delegato in carica dal 2001 e il cui contratto è stato di recente prorogato fino al 2017, facendo crescere il malumore degli investitori.

 

Secondo quanto riporta wwd.com, il chairman del supervisory board Igor Landau avrebbe confermato la notizia con una lettera al suo staff, dopo un'indiscrezione apparsa sulla rivista tedesca Manager Magazine.

 

«La decisione del supervisory board di estendere il contratto a Herbert Hainer aveva l'obiettivo di consentire un tempo sufficiente per effettuare una transizione graduale e ottimizzare così il processo di successione», ha detto Laundau.

 

«Il prossimo step di questo processo - ha proseguito - è quello di cercare il miglior candidato possibile per la successione, sia all'interno che all'esterno del gruppo Adidas».

 

Hainer è stato oggetto di critiche da parte degli investitori soprattutto per la continua perdita di posizioni, da parte di Adidas, nei confronti della rivale Nike, che si è aggiudicata quote di mercato del gigante tedesco, in particolare negli Stati Uniti.

 

stats