Dopo 12 anni alla guida della direzione acquisti di Rinascente, Monica Marsilli (a destra nella foto) rassegna le dimissioni come buying & merchandising director per tornare in Gucci in qualità di Vice President Global Gmm. Al suo posto si insedia Giulia Pizzato (a sinistra).
Marsilli manterrà l'incarico fino a fine marzo 2018, quando al suo posto arriverà Pizzato, attuale divisional merchandise manager women's rtw, underwear e shoes, posizione che ricopre dal 2007.
«Monica è stata determinate - si legge in una nota - per il riposizionamento del brand e in particolare della sua offerta. La sua passione e dedizione si sono manifestate non solo nei continui rinnovamenti del flagship di Milano, ma anche nella meticolosa e attenta definizione del brand mix del nuovo flagship di Roma in via Del Tritone, aperto lo scorso ottobre».
A partire da aprile Monica Marsilli passerà in Gucci, azienda da cui - nel 2006 - era partita alla volta dei grandi magazzini milanesi.
Quanto a Giulia Pizzato, è entrata in Rinascente nel 2003 come buying manager donna. Durante l'ultimo decennio ha lavorato a strettissimo contatto con Monica Marsilli, vivendo in prima persona tutte le trasformazioni e le evoluzioni del brand.