Capsule al via dalla FW 23/24

Flavio Briatore sceglie Suns Boards per il lancio del progetto moda Fb privé

Flavio Briatore ha scelto Zero & Company per il suo nuovo progetto moda. L’imprenditore, a cui fa capo il gruppo dell’ospitalità di lusso Majestas, ha infatti presentato a Pitti Uomo la capsule collection Fb privé, che sarà sviluppata in collaborazione con Suns Boards, marchio che fa appunto capo alla Zero & Company guidata dal ceo Pasquale Vendola.

La collezione, disegnata in team da Paolo Muccifora e Lucia Blondi di SunsBoards con il manager e imprenditore, è caratterizzata da modelli innovativi, che per comodità e leggerezza interpretano pienamente lo spirito del businessman viaggiatore. All'interno di ogni capo è presente la frase icona del progetto: «La libertà è viaggiare leggeri».

Due le caratteristiche principali del progetto a livello merceologico: la prima è che ogni capo presenta un'innovativa chiusura, che permette di racchiudere su se stesso ogni singolo prodotto, ottimizzando spazi e rendendo i movimenti semplici da gestire; in secondo luogo ogni capo prende il nome delle città dove farà tappa il prestigioso circuito di Formula 1.

«Spesso gli uomini non sono capaci di comporre il giusto bagaglio per un viaggio di quattro giorni - ha raccontato Briatore in occasione dell’evento di lancio di Fb privé, ospitato nello stand di Suns Boards a Pitti Uomo -. Con il nostro progetto abbiamo deciso di aiutarlo, offrendo un mini guardaroba, fatto di tutto ciò che serve per una breve vacanza, dalla mattina alla sera».

Fb prive debutterà sul mercato a partire dalla collezione autunno-inverno 23/24. A occuparsi della distribuzione sarà la stessa Zero & Company: Fb Privé affiancherà commercialmente Suns Boards, che può già contare su network di clienti multimarca capillare, fatto di oltre 400 punti vendita.

«Si tratta di una partnership di lunga durata - racconta a fashionmagazine.it il ceo Pasquale Vendola -. L’idea alla base del progetto è quella di essere vicino al professionista che viaggia e per questo siamo partiti con un focus speciale su capispalla four season, ma nell’offerta si trova di tutto, anche lo smoking per la sera».

Come sottolineaVendola, Fb privé avrà un posizionamento nel segmento lusso accessibile, con un entry price per i capispalla a partire da 300 euro retail, mentre il tuxedo sarà sul mercato a 500 euro.

A cura della redazione
stats