catene

Kiabi: per i 20 anni in Italia si regala nuove aperture

Nell'anno del ventesimo anniversario sul nostro territorio, Kiabi mette l'acceleratore ai nuovi opening: per l'insegna francese della moda a piccoli prezzi, che può contare su 450 store in 10 nazioni e oltre 20 milioni di clienti nel mondo, in arrivo nuovi spazi da Nord a Sud della Penisola.

 

Dopo aver concluso un roadshow celebrativo che, dal 5 maggio al 26 giugno, ha fatto tappa in 11 città italiane e aver coinvolto il pubblico in varie iniziative (tra cui il concorso "Crea il tuo stile con Kiabi"), il marchio ha in cantiere per i primi di settembre un opening a Torino: 1.400 metri quadri al centro commerciale Parco Dora, in base a un concept rinnovato nell'ottica di una maggiore chiarezza nei percorsi e del colore bianco come elemento predominante del layout.

 

In ottobre sarà la volta di Bussolengo, nel veronese, e di Marcianise (Caserta) nel centro commerciale Campania, che porteranno i negozi Kiabi nel nostro Paese a quota 29.

 

Sono in calendario inoltre restyling di alcuni punti vendita già esistenti, tra cui quelli di Collegno (Torino) e Olgiate Olona (Varese).

 

Per Kiabi il 2016 è una pietra miliare anche perché è l'anno in cui il retailer ha ricevuto il premio Great Place to Work, come terzo miglior luogo di lavoro in Italia.

 

Da notare, a proposito di risorse umane, che la società transalpina ha introdotto per la ricerca del personale una formula simile a quella degli speed date, il "Kiabi Job dating", in base al quale i candidati hanno a disposizione sette minuti ciascuno per convincere il possibile datore di lavoro. I più recente si sono svolto appunto a Caserta, in vista dell'avvio del negozio di Marcianise, e a Torino (nella foto, un modello Kiabi).

 

stats