Causa Covid anche il compleanno si festeggia online

Il Bisonte: per i 50 anni capsule collection e un progetto green a Firenze

Nel 2020 Il Bisonte, storico marchio fiorentino di pelletteria fondato da Wanny Di Filippo (foto), celebra i suoi primi cinquanta anni e, nonostante la pandemia, non rinuncia ai festeggiamenti. 

Le celebrazioni inizieranno a giugno con la presentazione - esclusivamente online - della capsule collection 50thOn! per poi proseguire fino alla fine dell'anno con un progetto dedicato all'ambiente curato dal direttore creativo del marchio Felice Limosani.

«Le celebrazioni del 50° anniversario, saranno un tributo alle maestranze del territorio che ancora oggi rappresentano l'anima de Il Bisonte, ma anche un lascito a Firenze che ci ha dato tanto», ha commentato il nuovo ceo Luigi Ceccon.

«La nostra produzione - prosegue il manager - usa conce vegetali dagli anni 80'. Oggi più che mai questa sensibilità ed eccellenza produttiva costituisce un impegno reale. A breve presenteremo con la città di Firenze, un progetto a sostegno dell'ambiente che rappresenta uno dei nostri valori primari: fare qualcosa di bello che resti nel tempo».

Il Bisonte è passato nel giugno scorso dal fondo britannico di private equity Palamon alla Look Holdings Inc., società quotata a Tokio nonché storico distributore del marchio fiorentino in Giappone, primo mercato del brand Made in Tuscany.

an.bi.
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