Gas, il brand di denimwear italiano in capo al Gruppo Grotto, sta finalizzando un nuovo piano industriale e in parallelo chiede l'ammissione alla procedura di concordato in bianco, «strumento necessario per preservare in un contesto protetto la continuità e garantire la normale prosecuzione dell'attività», spiega una nota. Confermato l'interesse di alcuni investitori a entrare nel gruppo.
Come riferisce il Consiglio di amministrazione di Grotto, «il piano industriale metterà in evidenza la capacità del gruppo di superare l’attuale stato di temporanea tensione finanziaria».
L'azienda punta su un un’attenta analisi dei diversi aspetti del business, che saranno riorganizzati privilegiando quelli a maggiore redditività, e sulla razionalizzazione dei costi.
Nel ruolo di advisor finanziario, Deloitte sta già raccogliendo alcune manifestazioni di interesse da parte di investitori interessati ad affiancare e a sostenere il progetto di rilancio: una conferma della validità della strategia.
Fondato negli anni Settanta da Claudio Grotto, il Gruppo Grotto disegna, produce e distribuisce il marchio Gas, nato nel 1984. Il denim è da sempre il core dell'azienda.