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Gimel: terzo anno consecutivo di crescita

 

Terzo anno consecutivo di crescita per la Gimel: nel 2013 l'azienda, che lancia a Pitti Bimbo la collezione FeFé dedicata alla fascia 0-36 mesi, ha incrementato il valore della produzione dell'8%.

 

«Si conferma il trend avviato nel 2011 - dice l'amministratore delegato Alberto Dalena (nella foto) - in controtendenza rispetto all'andamento generale del comparto».

 

Come sottolinea Dalena, «l'ebitda si è attestato intorno al 16% del valore della produzione, con un aumento del 54% sul 2012, quando era pari all'11,4%. In rialzo a sua volta del 54% l'utile netto, passato dal 5,3% al 7,5% del valore della produzione».

 

«Siamo riusciti a strutturare una politica commerciale adeguata al contesto macroeconomico del momento - sottolinea Dalena - e a consolidare i nostri rapporti con marchi tra i più importanti del settore, ognuno dei quali ha contribuito al conseguimento degli ottimi risultati raggiunti».

 

«Il nostro intento - conclude - è perseverare lungo la linea tracciata negli ultimi anni e di continuare a valorizzare il know how creativo e gestionale maturato in quasi 40 anni di storia, anche attraverso l'inserimento sul mercato di brand di proprietà» (nella foto, modelli FeFé).

 

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