Si rafforza il sodalizio tra Marni e il gruppo Otb. Il brand disegnato da Consuelo Castiglioni ha siglato un accordo di licenza con Brave Kid per la produzione e distribuzione su scala mondiale della linea Marni dedicata ai più piccoli. Il debutto al prossimo Pitti Bimbo con la collezione per l'autunno-inverno 2015/2016.
«La collaborazione con Brave Kid - commenta Gianni Castiglioni, amministratore delegato di Marni Group - ci permetterà di rafforzare e ampliare la nostra strategia di immagine e distribuzione, mantenendo coerente l'identità del brand».
«Un brand dall'identità unica - gli fa eco Germano Ferraro, a.d. di Brave Kid - con un grandissimo potenziale nell'area bambino».
La nuova licenza con Brave Kid (precedemente il brand era prodotto da Spazio Sei), rappresenta un ulteriore step dell'alleanza tra il gruppo di Renzo Rosso e Marni, maison entrata a far parte del gruppo Otb nel 2012.
Brave Kid, controllata da Otb, è specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori per bambini. Con 30 anni di esperienza alle spalle, iniziata con Diesel Kid e poi con John Galliano Kids e la linea junior di Dsquared2, oggi è presente con tutti i suoi marchi in 40 Paesi e 1.200 punti vendita.
Dedicata esclusivamente alle bambine, la collezione Marni in piccole taglie è ispirata al look dei grandi, con un'offerta che spazia dall'abbigliamento agli accessori, come borse, zaini e cappelli.