Presente in 1.600 punti vendita nel mondo (di cui 17 monomarca), con 200 dipendenti e un fatturato consolidato di oltre 45 milioni di euro,
Kocca guadagna posizioni anche nel childrenswear, con il marchio
Kocca Kids.
Alla sua quarta stagione, Kocca Kids ha un fatturato di 1,5 milioni di euro, ma l'obiettivo dell'azienda è di salire nel prossimo futuro a 4,5 milioni, affiancando la presenza sul territorio nazionale a un'escalation all'estero, tramite il quale al momento viene realizzato il 15% dei ricavi. Per la linea donna si parla invece del 45%.
Attualmente i mercati stranieri dove il brand è meglio posizionato sono Belgio, Paesi Bassi e Germania. In totale, Italia compresa, sono 450 i multimarca che distribuiscono Kocca Kids, ma già quest'anno sono previsti investimenti nel canale retail, con l'avvio di tre store nel nostro Paese.
Un ruolo chiave nelle strategie di sviluppo della label è giocato dalla comunicazione multichannel, con un'attenzione particolare ai social network. Recentemente Kocca Kids ha coinvolto nel progetto
#MumMeAndKocca alcune mamme influencer, alle quali è stato chiesto di raccontare i capi della primavera-estate per sé e per le figlie, con immagini e video all'insegna di gioia e valori positivi (nella foto, l'autunno-inverno 2018/2019 di Kocca).
a.b.