Il portafoglio marchi di Simonetta Group si amplia con l’acquisizione del brand di abbigliamento per bambine Caffè D’Orzo.
L’azienda del lusso con sede a Iesi, fondata negli anni Cinquanta e dal 2017 nell’orbita di Isa Seta, punta così ad ampliare il proprio giro d’affari con un marchio di nicchia e dall’alto potenziale.
Ispirato alla natura e all’universo dei bambini, Caffè D’Orzo è stato fondato nel 2009 ed è sinonimo di uno stile romantico, raffinato ed essenziale, realizzato con tessuti morbidi in fibre naturali e biologiche, materiali pregiati e forme comode.
Nelle intenzioni del player del childrenswear, la nuova acquisizione va a consolidare una linea di business più flessibile e versatile, «in cerca di sperimentazione commerciale e distributiva, verso un nuovo target di riferimento».
«Simonetta Group cresce sulle tre direttrici di business e diventa un aggregatore di marchi – commenta l’a.d. Niccolò Matteo Monicelli -. Dopo la recente chiusura dell’accordo di licenza con Missoni, siamo oggi orgogliosi di dare il benvenuto a Caffè D’Orzo. Una scommessa che ci vede in prima linea nello scouting di piccoli e grandi brand del childrenswear leader nella propria nicchia di mercato e di stile».
La collezione d’esordio primavera-estate 2023 di Caffè D’Orzo come marchio di proprietà di Simonetta Group si declina in una proposta di abbigliamento e accessori bambina Newborn dai 3 ai 18 mesi e Junior dai 2 ai 18 anni.