Authentic Brands Group-Abg, il gruppo americano che sta tentando di rilanciare Brooks Brothers, amplia il suo portafoglio con l’arrivo di Eddie Bauer.
Insieme a Sparc Group (jv con Simon Property Group), Abg ha infatti ha concluso in questi giorni un accordo per rilevare il marchio e le sue attività operative dal retailer americano di abbigliamento outdoor Pseb Group, controllato dalla società di private equity Golden Gate Capital.
La transazione, i cui termini finanziari non sono ancora stati resi noti, dovrebbe essere finalizzata ai primi di giugno.
Abg è una società attiva nei settori sviluppo prodotto, marketing ed entertainment che elenca tra i marchi in scuderia Lucky Brand, Forever21, Aéropostale, Juicy Couture e Barneys New York.
Con Eddie Bauer Abg diversifica nel mondo outdoor e punta a verticalizzare l’azienda che manterrà la sede a Seattle e continuerà a essere presieduta da Damien Huang.
Il progetto per la label, che conta 300 store tra Stati Uniti e Canada e un proprio sito e-commerce, è sviluppare nuove categorie di prodotto ed espandere l’attività all’estero, partendo, nel breve periodo, da Cina e Corea.