CIRCULAR FASHION

Anche Ynap nell’arena del second hand insieme a Reflaunt

Ynap, colosso del lusso online controllato da Richemont, accelera nella circular fashion, uno dei suoi 12 impegni presi nell’ambito della strategia di sostenibilità Infinity 2030, e lancia il servizio second hand.

L’operazione resale partirà a ottobre con una delle piattaforme del gruppo, Net-a-Porter, e successivamente - a partire dal 2022 - coinvolgerà anche altre insegne digital come Mr Porter e The Outnet.

Uno sforzo in direzione green compiuto insieme allo specialista Reflaunt, che supporterà Ynap nella fornitura di tecnologie e servizi per il re-commerce.

I clienti avranno la possibilità di rivendere i propri articoli used - dall’abbigliamento alle scarpe, dalle borse ai gioielli – ottenendo in cambio un credito e un ulteriore incentivo del 10% per fare acquisti su Net-a-Porter, oppure un bonifico diretto.

Reflaunt si occuperà di prelevare i prodotti a casa dei venditori o in punti per il ritiro, della loro autenticazione, nonché della valutazione (con suggerimento) del prezzo.

Il servizio partirà dal Regno Unito, per essere poi disponibile anche negli Stati Uniti, in Germania e a Hong Kong.

Alison Loehnis, presidente, luxury & fashion, Net-a-Porter, Mr Porter & The Outnet, ha commentato: «Più che mai i nostri clienti sono alla ricerca di una moda non solo pensata per durare, ma anche di nuovi modi per far sì che ogni capo possa rendere felici più persone. Vediamo il re-commerce come un elemento chiave per garantire una maggiore longevità del prodotto, estendendo la loro vita e preservandone il valore. Questa collaborazione rappresenta un emozionante passaggio nella nostra strategia a lungo termine che guiderà il cambiamento all’interno di Yoox-Net-a-Porter verso un sistema moda più circolare».

a.t.
stats