Cloud solution per strategie mirate

Prada: super deal tecnologico con Oracle

Il Gruppo Prada si affida a Oracle per una serie di soluzioni tecnologiche a supporto di efficienza ed efficacia dei processi operativi. Le applicazioni consentiranno all’azienda di analizzare i dati storici e di comprendere le dinamiche di consumo nell'ambito del proprio network retail, che conta 634 negozi in tutto il mondo.

 

L'obiettivo è avere informazioni sempre più mirate per la definizione delle strategie aziendali, oltre a offrire un’esperienza di acquisto unica per i propri clienti.

 

Grazie a Oracle Retail Cloud Services, Merchandise Financial Planning, Assortment e Item Planning, il Gruppo Prada ottimizzerà i processi di merchandising, che vanno dalle previsioni di vendita alle analisi delle performance, dall'Open To Buy (OTB) alla gestione alla catena di distribuzione e all'assegnazione delle scorte.

 

L’adozione di questa soluzione migliorerà l’analisi dei KPI del gruppo oltre a garantire la definizione di obiettivi e di budget più mirati.

 

Il Gruppo Prada potrà inoltre rafforzare il legame con la propria clientela presso il punto vendita grazie a Oracle Retail Customer Engagement Cloud Service e Oracle Retail Xstore Point of Service: due soluzioni in grado di mostrare in tempo reale tutte le informazioni relative al cliente in ogni touch-point, offrendo al consumatore un’esperienza di acquisto personalizzata.

 

«L’integrazione delle tecnologie digitali avanzate di Oracle all’interno dei nostri processi operativi consentirà al gruppo di sviluppare appieno il potenziale dei nostri negozi mettendo a disposizione della clientela internazionale maggiori servizi e opportunità - è il commento di Lorenzo Bertelli, Prada Group head of marketing and communication -.

La collaborazione con Oracle rientra in una strategia più ampia, che prevede importanti investimenti per potenziare efficienza e efficacia dei processi operativi».

 

«A Milano così come a San Francisco oppure online, i clienti del Gruppo Prada si aspettano che l’offerta sia sempre nuova e disponibile - spiega Mike Webster, senior vice president e general manager di Oracle Retail -. Grazie alla collaborazione con Oracle il Gruppo Prada sarà in grado di comprendere meglio e anticipare le esigenze della propria clientela, ottimizzando l’assortimento e garantendo che ogni contatto con i marchi si traduca in un’esperienza di acquisto unica e soddisfacente».

c.me.
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