COINVOLTI OLTRE 1.350 STORE in 26 paesi

Benetton Group con Cegid Retail per accelerare la trasformazione digitale

Si rafforza il sodalizio, iniziato nel 2019, fra Benetton Group e Cegid Retail. Dopo il “test” dei primi 29 punti vendita in Italia, il gruppo veneto ha scelto la piattaforma globale omnichannel & Pos per il roll out dell’intero network distributivo.

Presente con una rete commerciale di oltre 4mila negozi, Benetton si avvarrà dunque dell’expertise di Cegid nell’accompagnare i propri brand United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley verso l’implementazione delle soluzioni di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail, per accelerare la trasformazione digitale e omnichannel.

La collaborazione tra le due società è iniziata due anni fa con quattro negozi pilota, diventati 29 nel 2020. Grazie a questi test, il gruppo veneto ha deciso di adottare la soluzione Cegid su tutta la propria rete, con un roll out completo a potenziamento di 1.358 negozi dislocati in 26 Paesi e appartenenti a Benetton Group.

Obiettivi principali dell’operazione, la digitalizzazione degli store del gruppo, l’empowerment dello staff adibito alle vendite e «la garanzia – sottolinea una nota - di offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto omnicanale in negozio senza stress, fluida e allo stato dell’arte»: una serie di vantaggi che Cegid punta a offrire grazie alla propria piattaforma globale in cloud dedicata al commercio unificato e ai punti vendita.

La soluzione Saas Cegid Retail, come tiene a precisare il partner Cegid, è in grado di offrire flessibilità, scalabilità e una gestione ottimale anche in occasione di periodici picchi nelle vendite.

«Gruppo Benetton ha optato per la soluzione completa della nostra piattaforma Cegid Retail, che si caratterizza per un’architettura modulare in grado di ridurre il delivery time ed essere sempre più agili, rendendo semplici processi abitualmente molto complessi», spiega Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa.

E aggiunge: «Siamo molto orgogliosi di annoverare questa prestigiosa eccellenza italiana e internazionale tra i nostri clienti e di poterle mettere a disposizione le nostre migliori innovazioni tecnologiche. Innovazioni che per noi si traducono in tecnologia al servizio di shopping experience sempre più fluide, sicure e personalizzate, unitamente a un servizio clienti puntuale in negozio e online, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo e, punto non meno importante, un significativo miglioramento dell’esperienza lavorativa dello staff vendita. Esattamente in linea con il nuovo modo di concepire il retail – Retail The New Way, come diciamo noi».

A cura della redazione
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