Col patrocinio del Comune

Sunnei riqualifica Milano: a Rubattino una sfilata e una galleria a cielo aperto

Per Simone Rizzo e Loris Messina, aka Sunnei, via Caduti di Marcinelle 13/A non è solo l'indirizzo della sfilata in programma a Milano domenica 16 giugno, ma l'inizio di un nuovo progetto. I due stilisti, infatti, hanno scelto questa location con l’intenzione di realizzare una galleria a cielo aperto che si sviluppa tra i piloni della tangenziale.

 

Situato in zona Rubattino, lo spazio di oltre 4mila metri quadrati complessivi lungo il fiume Lambro, dove si svolgerà la sfilata, verrà riqualificato come Bianco Sunnei, nome scelto per l’utilizzo di vernice bianco che cambierà drasticamente l’impatto visivo dello spazio.

 

L'intervento dei sue stilisti non si limiterà a un restyling momentaneo finalizzato al fashion show, ma Rizzo e Messina puntano a una vera e propria riconversione dell'area che successivamente ospiterà una serie di iniziative come installazioni ed eventi per la città sotto la direzione artistica di Sunnei.

 

Per questo progetto il marchio ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano e svilupperà l’iniziativa in collaborazione con l'associazione Vivi Rubattino e l'Altrove Festival, mentre l'azienda di vernici Linvea avrà il ruolo di sponsor tecnico.

an.bi.
stats