Partnership

Diesel rilancia sulle collaborazioni e scende in campo con Vfiles

Diesel prosegue sulla strada delle collaborazioni stilistiche. Dopo il lancio del progetto Red Tag, che ha visto fino a oggi coinvolti Shayne Oliver e Glenn Martens, il marchio del mohicano apre un ulteriore capitolo in tandem con la community di VFiles. Bandulu, Eric Lawrence, Menyelek e Oblanc sono i quattro stilisti emergenti coinvolti, che hanno completamente trasformato la collezione.

 

Una scelta mirata, quella del brand italiano, che punta a intercettare le generazioni più giovani, a cui vuole proporre continui stimoli creativi. Non casuale, dunque, la scelta di V-Files, piattaforma e community nata con l'obiettivo di conettere i giovani attraverso molteplici touch point, dal negozio fisico a SoHo al sito vfiles.com e alla app vfiles, per proseguire con eventi live, merchandise e programmi specifici.

 

Le proposte nate dalla collaborazione sono state presentate nei giorni scorsi nello store di Vfiles, trasformato per l'occasione in una galleria.

 

Sotto i riflettori le creazioni di Eric Lawrence, che in passato ha affiancato Matthew Williams nel lancio di Alyx e ha collaborato con Mr. Completely al lancio della collezione Anger; Bandulu, label newyorkese che aggiorna il vintage con ricami e abbellimenti; Menyelek, altro nome newyorkese che lega la sua estetica al concetto di ricostruzione, e infine Oblanc, sempre dalla Grande Mela, che si caratterizza per i capi unisex di gusto street, interpretati in chiave sostenibile.

 

Oltre alla boutique fisica di SoHo, i capi frutto delle colab sono in vendita anche online, a prezzi tra i 75 e i 1.000 dollari.

«Diesel è entusiasta di lavorare con Vfiles, una delle piattaforme più creative in questo settore  - è il commento di Stefano Rosso, ceo di Diesel North America (nella foto) -. Siamo convinti che questa collaborazione susciterà molta animazione intorno al nostro prodotto, grazie al modo in cui questi giovani stilisti emergenti hanno interpretato il nostro marchio».

c.me.
stats