collaborazioni

Jennifer Lopez e Giuseppe Zanotti insieme per una shoe collection

Da un lato Jennifer Lopez, artista poliedrica e businesswoman in ascesa. Dall'altro Giuseppe Zanotti, shoe designer molto amato dalle celeb e popstar internazionali. Dal loro incontro nascerà una collezione di calzature e accessori, pronta a debuttare sul mercato all'inizio del 2017.

 

JLo e Zanotti si sono incontrati di persona a Los Angeles, a casa dell'attrice-cantante, per definire gli ultimi dettagli della capsule collection, che sarà distribuita nei negozi a partire da gennaio.

 

Ad accogliere Giuseppe for Jennifer Lopez (#GiuseppexJennifer), questo il nome della collezione, saranno department store come Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus e Nordstrom, oltre agli store Giuseppe Zanotti, al sito giuseppezanottidesign.com e a selezionati punti vendita worldwide.

 

«Jennifer è da sempre un'importante fonte di ispirazione per me, adoro il modo in cui indossa le mie scarpe - ha detto Giuseppe Zanotti -. Lavorare insieme è stata una conseguenza del tutto naturale». «La collezione - precisa - è come Jennifer: sensuale, sofisticata, moderna ma anche ironica».

 

Non è la prima volta che il designer di San Mauro Pascoli collabora con il mondo dello showbiz (ha realizzato modelli su misura per Selena Gomez, Janet Jackson e Kim Kardashian), ma il sodalizio con Jennifer rappresenta uno step ulteriore, con un range d'offerta più ampio e significativo e un dialogo con una partner eclettica, che oltre a riscuotere successi nel mondo dello spettacolo sta costruendo un impero anche nel fashion world.

 

Ne sono un esempio le collaborazioni messe a segno con Coty per i profumi, Kohl's per una linea di abbigliamento e con il player made in Denmark Endless Jewelry, con cui JLo ha creato una linea di gioielli.

 

«Penso sia inutile dire che, come tutte le donne, adoro le scarpe - commenta Jennifer Lopez -. Che si tratti di un red carpet o della mia vita privata, le scarpe giuste completano il mio outfit e mi fanno sentire bella, sexy e sicura di me. La collezione creata da me e Giuseppe rispecchia esattamente quello tutto quello che ci si aspetterebbe da entrambi: silhouette audaci, tanto carattere e un tocco di bagliori preziosi».

 

Non resta che attendere di vedere nei negozi i primi modelli: dagli stivaletti spuntati tempestati di microcristalli alle wedge sneaker in seta, fino ai sandali gladiatore realizzati in stampe esotiche. Accanto a due borse, che completano l'offerta.

 

stats