collaborazioni

Pininfarina in tandem con De Rigo per una capsule collection

Prima prova nel settore dell'eyewear per Pininfarina, che insieme a De Rigo Vision ha presentato oggi (1 aprile) Lozza by Pininfarina, una capsule collection made in Italy, composta da cinque modelli caratterizzati da forme lineari e pulite.

 

«Con la linea firmata da Pininfarina - ha spiegato Michele Aracri, amministratore delegato del gruppo De Rigo, proprietario del brand Lozza - vogliamo presidiare ulteriormente il settore del lusso e rivolgerci a un consumatore sofisticato e attento ai dettagli».

 

«Design ed emozione, uniti a un forte carattere italiano - ha aggiunto Paolo Pininfarina, presidente del gruppo - sono gli elementi distintivi di questa collezione. Abbiamo creato dei modelli per chi ama l'eleganza unita alla sportività, per chi desidera affermare uno stile forte con carattere proprio e per chi ama e segue lo stile Pininfarina».

 

Il progetto è frutto della collaborazione di due aziende icona dell'Italian style: da un lato De Rigo, uno dei più importanti attori nel settore dell'occhialeria con i brand propri Lozza, Police e Sting e le licenze Blumarine, Carolina Herrera, Chopard, Escada, Furla, Lanvin, Loewe e Tous, e dall'altro Pininfarina Extra, parte della design house Pininfarina.

 

Fondata nel 1986 dalla terza generazione della famiglia, la mission di Pininfarina Extra è quella di estendere le competenze dell'azienda al di fuori del settore automotive, con incursioni nell'industrial design, nell'architettura, nell'interiors e nel transportation design.

 

stats