collaborazioni

Rihanna contesa tra due big: dopo l'active con Kering, il beauty con Lvmh

Cantante, stilista, imprenditrice. A soli 28 anni Rihanna è una eclettica businesswoman, che non si fa problemi a flirtare con entrambi i colossi francesi del lusso. Mentre firma per Puma (Kering) la collezione di activewear Fenty, la popstar si allea con Kendo, brand incubator di Lvmh, per il lancio di una linea completa di make up.

 

Come si legge su wwd.com, sembra che il gruppo d'Oltralpe guidato da Bernard Arnault abbia messo sul piatto 10 milioni di dollari per aggiudicarsi l'accordo per Fenty Beauty by Rihanna, pronta a debuttare sul mercato con l'autunno del 2017.

 

Per la cantante - che ha venduto 54 milioni di album e vinto otto Grammy Award - non si tratta della prima volta nel mondo della cosmesi: nel 2013 ha collaborato con Mac per una capsule collection e per Parlux (con cui la partership continua) ha firmato sette fragranze. L'ultima, denominata RiRi, è stata lanciata lo scorso autunno.

 

Ancora più stretta la collaborazione con la moda: nel febbraio 2016 la cantante americana è stata sotto i riflettori - ma questa volta in quanto stilista - per la sfilata di Fenty by Rihanna durante la fashion week newyorchese.

 

Nel giugno 2014 si è anche aggiudicata il Fashion Icon Award del Cfda (nella foto, Rihanna nel video del singolo "Kiss It Better", uscito lo scorso 30 marzo. Il video è diretto da Craig McDean).

 

stats